L'attività espositiva di Maurizio Del Santo ha arricchito il suo profilo professionale con delle personali in "location" napoletane prestigiose ed una collettiva in USA curata dall'organizzazione internazionale "see.me".
Il vernissage, la locandina ed una scena della mostra personale tenutasi all'Istituto Francese "Grenoble" di Napoli dove sono state esposte le immagini selezionate dal libro "Il Corpo Natura Paesaggi della Materia in Islanda".
Sempre all'Istituto Francese "Grenoble" di Napoli nella Mediateca si è tenuta un'altra personale tratta dal volume "Collection France" che conteneva le immagini frutto di numerose escursioni in alcune importanti citta della Francia. Con grande piacere dell'Autore, la mostra è stata visitata anche dalle scolaresche della scuola elementare dell'Istituto.
L'Organinazzione Internazionale "see.me" di promozione artistica ha organizzato a Long Island City (New York) una mostra collettiva in video di numerosi fotografi di tutto il mondo.Tra gli Italiani anche Maurizio Del Santo di cui sono state proiettate tre foto tratte sempre da "Il corpo Natura". Sopra la locandina, la proiezione su un grattacielo di NY per alcuni giorni delle numerose immagini ed una foto dell'Autore proiettata.
In occasione della pubblicazione del volume "Fuochi di Maggio" la libreria "Feltrinelli" di Piazza dei Martiri a Napoli ha voluto dedicare nella sua sala eventi una personale all'Autore. Sopra la locandina della mostra e le miniature delle venti fotografie selezionate per l'esposizione.
Così le recensioni:
Ancora, in occasione della pubblicazione dell'altro libro su Napoli: "Monochrome", la "Feltrinelli" ha di nuovo voluto dedicare una personale all'Autore con l'esposizione di venti immagini del libro. Sotto la locandina dell'evento, un'immagine esposta e l'Autore ritratto nella sala espositiva.
Così la recensione de "Il Mattino":
"Monochrome", all'atto della pubblicazione è stato anche presentato presso la libreria "Iocisto" di Napoli Vomero con la collaborazione di Gilda Valenza docente di "la fotografia di documentazione" all'Università Suor Orsola Benincasa di Napoli e di Almerico Di Meglio giornalista.
Sotto la locandina dell'evento e una scena della presentazione che ha previsto la proiezione di alcune immagini del Volume con brevi note dell'Autore,
La rivista di fotografia "Tutti Fotografi", la più diffusa in Italia, ha scelto per la rubrica "quartiere" del numero di febbraio 2025 alcune immagini tratte da "Monochrome" facendone oggetto di un articolo/intervista all'Autore.
Per chi preferisce il profumo di stampa, la rivista si trova in edicola con l'articolo da pag. 52 a pag. 59.
Per i "digitali" qui sotto le foto con tutte le pagine dell'articolo.
Dal 3 al 12 ottobre 2025 al Parco SAN LAISE (ex area Nato Bagnoli) | Viale della Liberazione NAPOLI si svolgerà il "Napoli Photo festival" nel cui programma sono previste delle Mostre. La collettiva "ALTRIMENTI CHE NAPOLI" comprende gli autori a cui la rivista "Tutti fotografi" nella persona del redattore Giuseppe Ferraina ha dedicato dei servizi negli ultimi anni. Dunque ci saranno anche delle immagini di Maurizio Del Santo.
Il vernissage inizierà il 3 ottobre alle ore 18.
VENITE TUTTI!!!
Ed ecco le foto di Maurizio Del Santo scelte dalla redazione di "Tutti Fotografi" per la collettiva: "Altrimenti che Napoli".